quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 20/09/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Catanzaro, Verso il PD: Minniti conquista l´appoggio del PDM
Provincia: Catanzaro
Comune: Catanzaro
Argomento: Politica
Catanzaro, Verso il PD: Minniti conquista l´appoggio del PDM

Alla fine la notizia che si attendeva da qualche settimana è giunta: Marco Minniti, delfino di Massimo D’Alema e candidato alla segreteria del PD calabrese per il ticket Veltroni - Franceschini, è anche l’uomo del PDM di Loiero.
Marilina Intrieri, deputato dell’Ulivo in quota DS e candidata del PDM alla segreteria regionale del PD, si è “convinta”, dopo aver colloquiato con Minniti e Loiero – così riferisce una nota stampa del viceministro degli Interni – a fare un passo indietro in cambio di un ruolo da protagonista nel nuovo partito democratico calabrese.
Ora la corsa rimane a due: Minniti – Jimenez.
A questo punto, risultati elettorali a parte, sarà interessante osservare l’evoluzione degli scenari politici calabresi “post 14 ottobre”, con un PD regionale in cui Margherita, DS e soprattutto PDM, sino ad oggi separati in casa della coalizione di Centrosinistra, saranno chiamati a convivere nello stesso soggetto politico.
Il balletto delle correnti, però, non sembra essere destinato a finire. Da voci di corridoio, infatti, arriva l’anticipazione, per ora ovviamente non confermata, della futura costituzione di una “componente cattolica del PD” in cui fare confluire PDM, gli amici di Follini ed altre componenti cristiano sociali di DS e Margherita.