quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 04/10/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Catanzaro: Olivo riceve i campioni della maratonina
Provincia: Catanzaro
Comune: Catanzaro
Argomento: Sport
Catanzaro: Olivo riceve i campioni della maratonina

Il sindaco Rosario Olivo ha voluto ricevuto a palazzo de Nobili, i campioni italiani 2007 di maratonina (chilometri 21,107) categoria master della Hobby Marathon, per esprimergli la gratitudine sua e della città per l’eccellente prestazione fornita alla gara svoltasi a Vigarano Mainarda in provincia di Ferrara.
La delegazione degli atleti della società era capeggiata dal presidente Bruno Spina, presenti anche i componenti il direttivo: Alessandro Zimatore, Sergio Sergi, Angelo Cavallaro, Pino Cardamone ed il fondatore del sodalizio, Pino Sergi. Il sindaco Olivo si è congratulato per il valore sportivo della loro impresa e per aver portato in alto il vessillo della città proprio nel cuore della Padania.
“ Spesso - ha detto il Sindaco - riceviamo scarsa considerazione dai nostri connazionali del nord Italia, ma voi avete saputo portare un messaggio forte, quello, della terra del Sud che non può essere additata solo per quanto di negativo purtroppo esprime, ma di una gente forgiata da grandi valori, professionali, sportivi, cultuali e sociali, animata a ritagliarsi il ruolo nel processo di sviluppo del Paese. E’ nella pratica sportiva e nel leale confronto fra atleti - ha proseguito Olivo - che noi troviamo ancora oggi i valori e la cultura stessa della nostra civiltà. Una civiltà antica che ha sempre annoverato lo sport tra le manifestazioni più alte e più nobili. Eredi di questa antica civiltà della Magna Grecia e custodi dei suoi valori e del loro significato vi voglio salutare con gioia e con soddisfazione a nome mio, dell’intera amministrazione e della città di Catanzaro”. Alla cerimonia erano presenti anche gli assessori, Aldo Stigliano Messuti, Domenico Iaconantonio, Francesco Romeo, Antonio Tassoni, Danilo Gatto, Sabatino Ventura, Giuseppe Marcucci. Gli atleti catanzaresi, il cui limite d’età va dai 35 anni in su, hanno quindi bissato il successo già ottenuto nel 2004 mentre nel 2005 e nel 2006 si sono piazzati al secondo posto. Pino Sergi ha ringraziato il Sindaco per l’accoglienza omaggiandolo con alcuni gaget della società. Il Primo cittadino ha consegnato al Presidente una targa con il logo della città.