quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 04/10/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Lamezia Terme: Generale Mazzuca in visita dal Sindaco Speranza
Provincia: Catanzaro
Comune: Lamezia Terme
Argomento: Cronaca
Lamezia Terme: Generale Mazzuca in visita dal Sindaco Speranza

Il generale dei carabinieri della Calabria, Marcello Mazzuca si è recato in visita stamani al Comune di Lamezia Terme, incontrando, accompagnato dal capitano della locale Compagnia dei carabinieri, Rodrigo Micucci, il sindaco Gianni Speranza.
“Ringrazio il generale – ha affermato il sindaco - che dopo soli 20 giorni dal suo nuovo incarico, ha fatto visita alla nostra comunità. E' un fatto di grande rilievo. Faccio gli auguri quindi a lei e all'Arma dei carabinieri”.
Nel corso del lungo e piacevole colloquio sono stati affrontati vari argomenti. Il generale ha informato il sindaco sulla situazione della nuova caserma dei carabinieri. “L'undici a Palermo – ha detto Mazzuca - al Provveditorato delle opere pubbliche interregionale, si riunirà il comitato tecnico che dovrà approvare delle varianti al progetto, utili per rendere ancora più idonea la nuova sede”.
Un altro tema affrontato quello della sicurezza e del rafforzamento delle forze dell'ordine sul territorio dopo una serie di misure messe in atto dal Governo ed evidenziate dal generale, il quale ha sottolineato l'importanza dell'intervento, poiché l'aumento dell'organico e dei mezzi e la conseguente maggiore presenza sul territorio, potrà rendere più efficace il lavoro dei carabinieri.
Il generale ha inoltre speso parole di apprezzamento per la capacità di reazione dei lametini e in particolare ha definito l'associazione antiracket “un'esperienza positiva”.