quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 05/10/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Simeri Crichi: CIA Calabria festeggia con i bimbi il nuovo anno scolastico
Provincia: Catanzaro
Comune: Simeri Crichi
Argomento: Scuola
Simeri Crichi: CIA Calabria festeggia con i bimbi il nuovo anno scolastico

La CIA regionale della Calabria dà il via al V° anno del progetto sperimentale a Scuola con la CIA.

Una partenza inedita, quella di quest’anno.
Alle ore 17,00, su invito della CIA, sono arrivati in Piazza i bambini della scuola elementare e i ragazzi della scuola media dell’Istituto “Benedetto Citriniti” (300 in tutto), accompagnati dai rispettivi genitori.
Ad attenderli l’artista Silvana De Santis che ha tenuto un concerto con musiche e canti appositamente elaborati per e con i bambini di “A scuola con la CIA”.
Subito dopo, l’animazione dei clown e dei trampolieri che hanno fatto divertire grandi e piccini, sia in Piazza sia per il Corso principale della cittadina.
Dopo gli spettacoli il presidente regionale della CIA Giuseppe Mangone e Rosa Critelli componente delle presidenza regionale e responsabile del progetto a Scuola con la CIA hanno esposto il programma di attività che verrà portato avanti nell’anno scolastico appena iniziato.
Il presidente Mangone si è poi soffermato sulla consultazione nazionale “liberi da OGM” e sulla petizione per la semplificazione amministrativa, invitando tutti i presenti a firmare presso gli appositi tavoli allestiti dalla CIA per l’occasione.
Alla manifestazione ha partecipato anche l’amministrazione comunale di Simeri Crichi.
Il vice sindaco, dott. Giuseppe Cannistrà intervenendo, dopo aver espresso il più vivo compiacimento ed apprezzamento per l’iniziativa della CIA, ha assunto l’impegno di proseguire il confronto sulla tematica degli OGM convocando un apposita riunione del consiglio comunale aperto ai cittadini e con all’ordine del giorno l’approvazione di una delibera per dichiarare il territorio di Simeri Crichi libero da OGM.