quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 10/10/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Eurispes presenta il 3° Rapporto sull´economia cosentina
Provincia: Cosenza
Comune: Cosenza
Argomento: Economia
Eurispes presenta il 3° Rapporto sull´economia cosentina

Giovedì, 11 ottobre 2007 – ore 16.00, nel Centro Direzionale BCC Mediocrati di Rende sarà presentato il Rapporto di ricerca “L’ECONOMIA IN PROVINCIA DI COSENZA - 3° Rapporto 2007”, a cura dell’Eurispes Calabria.

«Il Credito Cooperativo Mediocrati – ha dichiarato il Presidente, Nicola Paldino – conferma la volontà di continuare ad essere osservatorio privilegiato dei fenomeni economico-sociali territoriali. Una mission istituzionale a cui, quest’anno più che mai dopo l’invito rivolto in passato ai decision maker ad operare scelte concrete, una banca locale si è candidata a svolgere con la convinzione che la ricerca costituisca un supporto per le decisioni del sistema imprenditoriale ma principlamente delle istituzioni che sono chiamati a promuovere lo sviluppo economico e sociale calabrese».
«Uno dei maggiori punti di forza delle nostre informazioni – ha dichiarato il Presidente di Eurispes Calabria, Raffaele Rio - sta nell’approfondimento della dimensione territoriale dei fenomeni economici e, soprattutto, nella capacità di cogliere le interdipendenze tra imprese e territori. Le informazioni a carattere economico-statistico contenute nella ricerca offrono una chiave di lettura originale delle tendenze evolutive del sistema produttivo locale negli ultimi anni»

INTRODUZIONE

Nicola PALDINO (Presidente BCC Mediocrati), Flavio TALARICO (Presidente Federazione calabrese BCC), Raffaele RIO (Presidente EURISPES Calabria)

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI
Nino FLORO (Direttore scientifico EURISPES Calabria)

INTERVENTI

Mario OLIVERIO (Presidente Provincia Cosenza), Mario MAIOLO (Assessore reg.le Programmazione naz.le e comunitaria), Giovanni LATORRE (Rettore UNICAL),
Giuseppe Marrulli (Direttore Banca d’Italia Cosenza)

CONCLUSIONI

Claudio PATALANO (Dottore Commercialista, Consulente d’impresa)

MODERA: FEDERICO BRIA - GIORNALISTA