quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Il Crotonese
Data: 17/10/2007
Autore: Redazione
Il Crotonese
Il Crotone imbrigliato dalla Massese
Provincia: Crotone
Comune: Crotone
Argomento: Sport
Il Crotone imbrigliato dalla Massese

Il Crotone allunga la striscia di risultati utili ma stavolta è costretto ad accontentarsi di un punto interrompendo la serie di vittorie consecutive. Non è stato un Crotone particolarmente in palla quello che ha impattato allo stadio dei “Marmi” di Carrara, confermando in pratica quanto accaduto sette giorni prima a Castellamare di Stabia senza però in questa occasione trovare il guizzo giusto per imporre la propria superiorità.
E ancora una volta, la superiorità numerica non ha prodotto gli effetti auspicati, visto che anche in questa circostanza una volta trovatosi in superiorità numerica non è riuscito a sfondare e colpire a dovere. Merito anzitutto di una Massese che ha messo da parte le beghe interne tirando fuori una prova d’orgoglio che ha frenato la voglia di decollo dei rossoblù, che però archiviano la doppia trasferta con un bottino più che positivo.
Indiani fiutava il pericolo di una partita insidiosa a dispetto della precaria situazione di classifica dei toscani, un proposito azzeccato in pieno. Il Crotone pungeva soltanto in avvio, ma col passare dei minuti la Massese prendeva le misure ai pitagorici, trovando il coraggio necessario per affrontare i più quotati rivali a viso aperto. La gara non offriva particolari emozioni, e neppure gli accorgimenti in corso d’opera effettuati da Indiani producevano effetti.
Al 18’ del secondo tempo l’espulsione di Campisi metteva il condizioni di superiorità i rossoblù, che però non acceleravano il ritmo dimostrandosi lenti e macchinosi.
Nel finale era addirittura la Massese a sfiorare la vittoria con un palo colpito da Melara: morale della favola, il Crotone ha rischiato più il tonfo che il successo, e dunque a conti fatti il punto è accolto con moderata soddisfazione in casa rossoblù.