quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 18/10/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Soverato: Cosco commenta il risultato elettorale di Bindi nel collegio 12
Provincia: Catanzaro
Comune: Soverato
Argomento: Politica
Soverato: Cosco commenta il risultato elettorale di Bindi nel collegio 12

Sul risultato delle primarie, registriamo una dichiarazione di Ferdinando Cosco, capolista nel Collegio di Soverato, che ha avuto un’affermazione di rilievo.

“Si è trattato - dice l’esponente del nuovo PD e direttore del Dipartimento amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro - di una competizione speciale, diversa, che ci ha visti impegnati nel difficile lavoro di raccogliere preferenze, ma al tempo stesso di costruire un Partito nuovo, unito, moderno e, per quello che ci riguarda, all’altezza delle nuove sfide che attendono questa Calabria”.
“In una campagna elettorale di tipo “costituente”, - aggiunge Cosco - non potevamo eludere i temi strutturali della regione che si chiamano innanzitutto sanità, lavoro, sicurezza, e siamo entrati nel merito dei problemi senza atti di cortesia e locuzioni in politichese che l’elettorato, ma direi tutti i calabresi onesti, non avrebbe né capito, né apprezzato”.
“Il risultato ottenuto nel Collegio 12 della lista “Con Rosy Bindi, in Calabria democratici davvero”, composta da quanti hanno con passione risposto alla chiamata del presidente Agazio Loiero, testimonia di questo impegno e della fondatezza della nostra intuizione”.
“Oggi, nuovi obiettivi devono essere traguardati: si tratta innanzi tutto di riscontrare il grande consenso ricevuto, interpretandone il significato fiduciario; poi di avviare un dialogo intenso e costruttivo fra le tante anime del nuovo Partito, le quali tutte potranno trovare nel presidente Loiero e nel neo eletto segretario regionale Marco Minniti due sicuri e diamantini punti di riferimento”.
“L’impegno personale e politico resta quello di mantenere l’approccio diretto che gli elettori del Collegio 12 (e non solo) hanno dimostrato di capire ed apprezzare, pur avendo esso potuto generare, a caldo, incomprensioni e reazioni, oggi ormai riassorbite in nome di un Partito unico e grande che nelle prospettive di milioni di votanti deve interpretare il cambiamento”.
“Nel ringraziare per l’ampio consenso ricevuto, gli amici e i sostenitori che, con i candidati della lista, hanno creduto nel progetto vincente e vittorioso di Agazio Loiero, - conclude Ferdinando Cosco - intendo assicurarli di un permanente impegno in direzione di una politica operativa e veramente prossima ai problemi della gente”.

Una nota di ringraziamento con la quale Cosco non ha inteso in alcun modo rispondere agli attacchi indirizzati nei suoi confronti da parte di autorevoli rappresentanti istituzionali nei giorni scorsi.
Cosco conferma, quindi, il diritto di intervenire nelle sedi politiche più opportune su argomenti che interessano la collettività, ma anche la volontà di lavorare nel nuovo Partito Democratico con grande serenità, mettendo da parte ogni personalismo e avendo come unico obiettivo la realizzazione di un programma comune che dia risposte concrete alle richieste dei cittadini.