quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Area Locale
Data: 22/10/2007
Autore: Angela Bubba
Area Locale
Catanzaro: Unicz, a Medicina i Test superano i test
Provincia: Catanzaro
Comune: Catanzaro
Argomento: Università
Catanzaro: Unicz, a Medicina i Test superano i test

Dopo l’annullamento, avvenuto a Settembre, delle prove sostenute dalle aspiranti matricole per le facoltà di Medicina e Chirurgia (4 Settembre), Odontoiatria e Protesi Dentaria (5 Settembre) e Medicina Veterinaria (6 Settembre) dell’Università di Catanzaro, durante la terza settimana di Ottobre si sono finalmente svolte le nuove prove d’ammissione.
Più precisamente, quelle concernenti l’accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia si sono svolte Mercoledì 17, quelle relative alla facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria Giovedì 18, e infine quelle riguardo la facoltà di Medicina Veterinaria Venerdì 19.
Tutte le prove si sono svolte nell’edificio didattico di via San Brunone di Colonia a Catanzaro, dalle ore 11 alle ore 13.
Moltissimi, anche in questa occasione, i ragazzi che si sono presentati per sostenere l’esame, benché abbastanza pochi siano i posti disponibili (70 per la prima facoltà, solamente 10 per la seconda e 22 per la terza).
Soddisfazione, comunque, è stata espressa dal Rettore dell’Università Francesco Saverio Costanzo. “Le prove” come ha precisato egli stesso, “si sono svolte regolarmente”.
Aldilà di malcontenti e ulteriori supposizioni, quindi, tutto sembra essersi svolto nel modo più corretto possibile.
Le oneste proteste di chi aveva visto calpestato il proprio giusto lavoro ed impegno sembrano così avere trovato un degno riscontro, percepito come qualcosa di necessario anche al di fuori dall’ambiente puramente circoscritto all’ambito scolastico.