quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 23/10/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Catanzaro: Veleni Procura, Donnici scrive a Napolitano e Mancino
Provincia: Catanzaro
Comune: Catanzaro
Argomento: Politica
Catanzaro: Veleni Procura, Donnici scrive a Napolitano e Mancino

Beniamino Donnici, parlamentare europeo, ha scritto al Presidente della Repubblica ed al Vicepresidente del CSM in merito alle ultime vicende che interessano il PM Luigi De Magistris.

Ecco il testo integrale della lettera.

"On Presidente,
desidero esprimerLe il mio più vivo apprezzamento per le puntuali ed opportune dichiarazioni in ordine all’inchiesta Why Not, divenuta un caso nazionale: la Sua “vigilanza” conforta e rassicura i calabresi.
Per opportuna conoscenza, Le invio copia dell’esposto-denuncia depositato ieri al Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, sulla continue “fughe” di notizie riservate dagli Uffici giudiziari di Catanzaro.
Tali persistenti ed ingiustificabili violazioni del segreto istruttorio, oltre a danneggiare seriamente le inchieste in corso, generano sfiducia ed allarme nei cittadini. Proprio oggi, peraltro, sono costretto ad inviare un supplemento di informazioni al Procuratore adito, dal momento che la stampa nazionale e regionale fornisce ampi resoconti su altri atti dell’inchiesta Why Not e, persino, sull’identità di un presunto testimone chiave che avrebbe, per questo, manifestato la volontà di interrompere la sua collaborazione con i magistrati.
Auspico che il CSM, che oggi si riunisce per valutare la situazione, possa intervenire ripristinando le condizioni per il più corretto esercizio dell’azione giudiziaria nel capoluogo calabrese”.