quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: DNA - Daily News Agency
Data: 25/10/2007
Autore: Redazione
DNA - Daily News Agency
Catanzaro: Sviluppo Italia - Sindacati contrari all´ipotesi di smantellamento
Provincia: Catanzaro
Comune: Catanzaro
Argomento: Lavori Pubblici
Catanzaro: Sviluppo Italia - Sindacati contrari all´ipotesi di smantellamento

Il 24 Ottobre si è tenuta l’assemblea di tutti i lavoratori di Sviluppo Italia Calabria.
Alla riunione hanno partecipato la CGIL, CISL e UIL nazionale e i Segretari generali della CGIL Calabria Vera Lamonica, della CISL regionale Luigi Sbarra e della UIL Calabria Roberto Castagna.
I lavoratori e le Organizzazioni Sindacali con ampio ed approfondito dibattito hanno sottolineato la necessità di richiamare alle proprie responsabilità tutti gli attori della vicenda Sviluppo Italia Calabria.
“Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, il tempo delle parole è finito.
I lavoratori hanno rivendicato diritto di ottenere risposte adeguate alle loro richieste: salvaguardare i posti di lavoro; dare sbocco utile per gli interessi del territorio calabrese ad un patrimonio di professionalità, capacità ed esperienze maturate all’interno delle attività finora svolte da Sviluppo Italia Calabria”.
“E’ necessario – conclude la nota - attivare un tavolo negoziale con i responsabili di Sviluppo Italia, la Regione Calabria e Governo Nazionale.
Nel frattempo tutte le decisioni in corso vanno sospese.
In attesa di una immediata convocazione del tavolo, i lavoratori si sono auto convocati per venerdì 26 ottobre per manifestare davanti alla sede della Giunta Regionale e per lunedì 29 ottobre sotto la sede romana di Sviluppo Italia spa”.