quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Area Locale
Data: 05/11/2007
Autore: Redazione
Area Locale
Crotone: Partito Democratico, gruppo in Comune
Provincia: Crotone
Comune: Crotone
Argomento: Politica
Crotone: Partito Democratico, gruppo in Comune

Si è costituito il gruppo democratico al Consiglio Comunale di Crotone.
Il Comune di Crotone è il primo comune capoluogo di provincia in Italia ad avere il gruppo unico del nuovo Partito Democratico.
Presidente del gruppo è stato eletto Arturo Crugliano Pantisano e Vice Presidente Giuseppe Frisenda.
Il sindaco Peppino Vallone in apertura di seduta ha rimarcato come la scelta di arrivare al gruppo unico è nata già prima del 14 ottobre perchè "la necessità di arrivare ad una unità di intenti nell'interesse della collettività era un ragionamento che è stato rafforzato dalla straordinaria partecipazione al voto delle primarie" che hanno portato alla nascita del Partito Democratico.
Il Sindaco ha sottolineato come il nuovo gruppo risponda all'ennesimo segnale di fiducia che i cittadini di Crotone hanno dato all'amministrazione comunale.
“Il gruppo unico” dichiara il Sindaco “nasce per costituire una risposta più adeguata ai bisogni della collettività amministrata nella consapevolezza di poter contribuire ad un cambio di passo fondamentale teso a ricomporre un clima di maggiore collaborazione politica nell'esclusivo interesse della cittadinanza”.
“Una scelta, quella di costituire il gruppo,” dichiara Arturo Crugliano Pantisano “fuori dai tatticismi politici e dalle discussioni sterili. Un percorso che dovrà avere unità di intenti e che dovrà continuare ad ispirare l'operato dell'amministrazione comunale”
“Un atto” dichiara Giuseppe Frisenda “la costituzione del gruppo democratico che risponde pienamente ai principi ispiratori del nuovo partito democratico che vede i giovani protagonisti in questa particolare fase storica”.