quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Il Crotonese
Data: 07/11/2007
Autore: Redazione
Il Crotonese
Crotone: Indiani è contento a metà
Provincia: Crotone
Comune: Crotone
Argomento: Sport
Crotone: Indiani è contento a metà

Finisce in parità la delicata gara col Pescara. Una gara, la seconda consecutiva in casa, che si è creduto fino alla fine di poter vincere. Varie sono state le occasioni sotto porta non riuscite a concretizzare dai ragazzi di mister Indiani. Ma questo non allerta di certo né il tecnico né i tifosi. C’era da aspettarsi un po’ di stanchezza nelle fila rossoblù, dopo la strepitosa prestazione di giovedì contro la capolista Ancona, in un campo molto pesante dopo l’incessante pioggia abbattutasi allo Scida. E proprio il mister è il primo a fare una disamina della gara. “Purtroppo il calcio è fatto anche di questo – afferma mister Indiani – Evidentemente non siamo stati così tanto bravi come contro l’Ancona nel riuscire a concretizzare le palle gol create. Ma accettiamo il risultato e guardiamo avanti sicuramente con un po’ di amarezza perché, a parte i primi cinque-dieci minuti, i miei ragazzi hanno giocato come sempre ed avrebbero meritato pienamente la vittoria. Poi anche un po’ di sfortuna, così come nella gara contro la Salernitana, non ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Ma il calcio è fatto anche di questo”.
“Preoccupato per Concetti? No, spero di no. – spiega Indiani - Capita di sbagliare, lo facciamo tutti. Il fatto è che quando succede al portiere non è possibile non notarlo”. Ed ancora di più nella gara contro il Pescara dove l’errore del portiere pitagorico ha inciso fortemente nel risultato finale. Alla sua quarta rete stagionale, Simone Basso questa ci tiene a dedicarla ai suoi cari nonni che in settimana hanno avuto qualche problema di salute. “Rispetto al solito – spiega Basso – siamo partiti meno forti probabilmente perché abbiamo avuto poco tempo per recuperare le forze dopo la gara di giovedì. Ma questo – chiarisce il giocatore pitagorico - non vuole essere una scusante anzi tutta la squadra ce l’ha messa tutta per vincere la gara. Il fatto è che a volte non riusciamo ad essere cinici sotto porta ed a sfruttare le azioni da gol che creiamo”. Basso ci tiene a rassicurare tutti: “Comunque il campionato non termina oggi, non abbiamo conquistato i tre punti ma anche un punto è sempre buono per muovere la classifica. Il campionato è lungo e abbiamo tutto il tempo per recuperare. Vuol dire che andremo ad Arezzo a fare nostro il bottino pieno”.
Chi inaspettatamente si è rivisto da titolare dopo due mesi circa di assenza forzata, a causa di un infortunio, è l’attaccante milanese Nello Russo (ex della gara in quanto nella scorsa stagione trascorse a Pescara sei mesi). “Ci tenevo ad esserci in questa gara – afferma l’attaccante rossoblu – anche se ancora non ho la condizione per esprimermi al meglio. Ma era importate rientrare e lavorando spero di riprendere la condizione migliore quanto prima possibile”.