quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Il Crotonese
Data: 07/11/2007
Autore: Salvatore Campagna
Il Crotonese
Crotone: La New Team ritrova il sorriso
Provincia: Crotone
Comune: Crotone
Argomento: Sport
Crotone: La New Team ritrova il sorriso

NEW TEAM KR 75
BASKET CEFALÙ 69
(24/12) (43/31) (54/46)

New Team Kr: Pirillo 1, Masci 1, Di Vico 12, Venuto 10, Rubino 35, Catanoso 11, Trombino 5, Capecchi, Oppido, Calabretta. All. Perrotta.
Real Basket Cefalù: Maniscalco, Muratore 14, Milici 4, Bona 10, Tumminiello, Saccà 12, Monaco 5, Marsala, Stoppia 9, Gallo 15, All. Fiasconaro.
Arbitri: Costa - Loscalzo.

Dopo il lungo digiuno, per la Buscema Gastronomia, ritorna la vittoria al Palakrò. L’impresa non è stata semplicissima, anzi, tutt’altro. Lo spettro dell’ultimo quarto si è fatto sentire soprattutto quando a pochissimi minuti dalla fine la squadra siciliana riesce a portarsi in parità. Il primo quarto è partito a razzo: 7 a 0 in tre azioni e cosi la New Team riesce ad accumulare punti diventati pesantissimi alla fine. La seconda frazione di gioco è molto equilibrata, Bona e Gallo arginano l’avanzata pitagorica chiudendo il parziale sul 19 a 19 che permette alla New Team comunque di mantenere il vantaggio del primo quarto. Nel terzo quarto il Cefalù sembra aver riacquistato la lucidità giusta ed impensierisce la Buscema Kr che comunque può contare su Rubino (nella foto), neo acquisto, che ha fatto il suo debutto nel Crotone nella gara di giovedì primo novembre a Rosarno. E’ lo stesso Rubino a dare la giusta sicurezza durante l’ultimo quarto con i suoi 35 punti e permettere alla New Team di superare lo scoglio dei minuti finali, che comunque sono stati davvero al cardiopalma. Due punti importantissimi che smuovono la classifica per i crotonesi che balzano subito di quattro posizioni. Prossimo appuntamento in trasferta contro una agguerritissima Siracusa che domenica scorsa ha trovato anche la vittoria sul difficilissimo campo di Cosenza.