quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Provincia: Catanzaro
Comune: Catanzaro
Argomento: Politica
Arresto Tripodi: Donnici (IDV), sconcertanti dichiarazioni di Loiero
"Non possiamo non definire sconcertanti le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Loiero dopo l'ennesima gravissima vicenda giudiziaria che ha coinvolto un altro esponente della sua giunta, in un quadro che si fa sempre più inquietante e pervasivo di commistione tra politica, affari e criminalità."
Questo il commento dell'eurodeputato Beniamino Donnici alla notizia dell'arresto per associazione mafiosa dell'assessore Pasquale Tripodi.
"Capisco che in certi momenti anche le menti più lucide possano andare in confusione, ma é del tutto evidente - aggiunge Donnici - che il Presidente non si renda conto in quale drammatica situazione si trovi la Calabria, quanto devastante sia la sfiducia dei cittadini nelle istituzioni e degradata l'immagine percepita in Italia e in Europa."
"Se Tripodi fosse ancora formalmente assessore da ieri o da stanotte - conclude Donnici - oppure se, in quanto fedele a Mastella, debba essere iscritto nel cartello di centrosinistra o di centrodestra ai calabresi non gliene può fregare di meno. Quello che i calabresi si attendono dal Presidente è un gesto di responsabilità. Prenda atto che la situazione é ormai insostenibile e si dimetta subito. Eviterà alla Calabria l'onta dello scioglimento del Consiglio regionale d'autorità".