quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Provincia: Vibo Valentia
Comune: Vibo Valentia
Argomento: Amministrazione Provinciale
Provincia di Vibo: nuovi interventi nel settore dell´edilizia scolastica
L’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Paolo Barbieri, comunica che il Dipartimento lavori pubblici della Regione Calabria ha reso noto nei giorni scorsi il finanziamento di quattro progetti proposti dall’Amministrazione provinciale e relativi ad altrettanti interventi di manutenzione straordinaria di alcuni edifici scolastici.
I progetti, finanziati nell’ambito del Piano triennale 2003/2005 di Programmazione degli interventi di edilizia scolastica, ai sensi della Legge 23/96, riguardano l’Istituto d’Arte di Vibo Valentia (importo complessivo di 250mila euro) e tre scuole di Serra San Bruno: il Liceo scientifico (150mila euro), l’Istituto tecnico commerciale (40mila euro) e l’Istituto tecnico per geometri (60mila euro).
«La puntuale programmazione che abbiamo messo in atto ancora una volta dà i suoi frutti - ha affermato Barbieri – ed ora è possibile avviare immediatamente le procedure di gara per l’affidamento dei lavori. Entro poco tempo si avvieranno gli interventi in questione per un ammontare complessivo di circa mezzo milione di euro. Quello dell’edilizia scolastica è un settore nel quale la Provincia ha operato e continua ad operare con grande impegno, come dimostrano le ingenti risorse impiegate nel corso di questi anni per ammodernare gli edifici, renderli più sicuri e realizzare nuove strutture».