Lido Il Pascià - Gara per Band Musicali 2007
di Ervino Della Pietra

17/01/2007 - Cos’è e come funziona :
Il concorso, organizzato dal Lido “Il Pascià” di Tropea (VV), in collaborazione con Radio Juke-Box e Calabria Tv, è alla sua prima edizione e si svolge, nel locale posto sul lungomare della cittadina calabrese. Il concorso inizierà a febbraio 2007, e terminerà a maggio 2007. Al concorso possono partecipare fino a 24 gruppi che verranno selezionati direttamente sul palco del locale. Le fasi di selezione saranno dipendenti dal numero di partecipanti.
In ogni serata, che inizierà alle 23,00 circa, della prima fase si esibiranno 3 gruppi, per 40 minuti netti circa di musica a testa, mentre nelle fasi successive si esibiranno 2 gruppi per 50 minuti netti circa a testa. Le valutazioni saranno a cura del pubblico presente in sala che garantirà sempre professionalità nella valutazione delle qualità della band all’interno del proprio genere: questo perché riteniamo che il miglior gruppo è tale a prescindere dal genere, sia esso pop-rock, death-metal, emo-core o qualsiasi altro. Affinché ciò avvenga in maniera chiara, trasparente e utile ai fini della valutazione, valgono le seguenti importanti condizioni:

• il pubblico voterà per ISCRITTO, su un’apposita scheda che verrà consegnata per ogni consumazione richiesta, il gruppo migliore, che, quindi passerà alle fasi successive;
• il pubblico potrà votare anche prima dell’esibizione dell’ultimo gruppo in scaletta;
• l’ordine dei gruppi avverrà con estrazione all’inizio della serata;

L’iscrizione al concorso è GRATUITA
Le date disteranno una settimana l’una dall’altra e saranno sempre il sabato, dal 3 febbraio al 12 maggio 2007 (finalissima).
L’organizzazione fornisce solo la location e l’impianto audio-voce, mentre i gruppi dovranno portare tutta la strumentazione personale.
A tutti i gruppi che rispetteranno le condizioni esposte da questo regolamento, verranno garantite in ogni serata le consumazioni a prezzo scontato.
Non sono previsti rimborsi di alcun tipo durante lo svolgimento del concorso, e non sono richiesti demo ai gruppi partecipanti!

I PREMI!!

Alla FINALE verranno assegnati i premi del Lido “Il Pascià” – Gara per Band Musicali 2007
1° premio – 2.000 Euro, ampia pubblicità tramite volantini, portali web musicali, quotidiani ed emittenti televisive e radiofoniche locali.

ECCO PER QUALI MOTIVI ISCRIVERSI A QUESTO CONCORSO!
• Perché il Lido “Il Pascià” – Gara per Band Musicali 2007 è un concorso che al tempo stesso permette ai gruppi di suonare davanti ad un pubblico numeroso, partecipe dall’inizio alla fine, che si diverte e deve votare 1 gruppo vincente per iscritto e non per alzata di mano;
• Perchè una volta usciti dal concorso, tutti i gruppi meritevoli hanno comunque la possibilità di suonare dal vivo in altre situazioni;
• Perchè un concorso deve premiare la MUSICA, a prescindere dal genere musicale;
• Perchè ogni singolo aspetto del concorso e delle serate è studiato in modo da offrire la MASSIMA visibilità e le migliori condizioni per suonare divertendosi e per migliorare di volta in volta, grazie al gradimento espresso dal pubblico;
• Perchè il Lido “Il Pascià” – Gara per Band Musicali può diventare un appuntamento delle serate calabresi.
Per informazioni ed iscrizioni:
Lido “Il Pascià” – Lungomare Marina del Convento – Tropea (VV) tel. 340-8578236
Commenti degli utenti
Nessun commento rilasciato.