

di Myers
18/03/2009 -
Destinazioni quasi certe per quest’anno saranno Malta e Londra. Resta da sciogliere il nodo Madrid.
Dopo la burrascosa notizia di ieri apprendiamo che è stata la stessa Air Malta a comunicare al Comune di Reggio Calabria il diniego da parte di Sogas. Come da molti anni a questa parte partono subito le dure accuse verso la dirigenza Sogas, a testimonianza del fatto che tra il Comune e la Società di Gestione di via Ravagnese non scorre buon sangue.
Il Comune chiede di creare un apposito protocollo per la gestione della parte biglietteria (la vendita dei biglietti Madrid - Reggio Calabria). Attendono risposte da Sogas da tre mesi.
I dati che riporto sono tutti da confermare:
Malta: 7 giorni a 299 Euro (più compensi di agenzie) dalla prossima settimana.
Londra: Per 9 giorni (3 a Malta e 6 a Londra) a 620 Euro (più compensi di agenzie).
Madrid: Sarebbe dovuto partire con un volo settimanale dal 29 Giugno ma adesso è tutto incerto.
L’A.U. Bova si difende e comunica che il problema è tecnico:
“Abbiamo inoltrato richiesta per l’apertura h24 al ministero dei trasporti ed attendiamo risposta“. Per Bova quanto evidenziato dal Comune è un falso problema. “Ogni qual volta si presenta la necessità di un decollo o atterraggio notturno chiediamo apposita autorizzazione ad Enav come accadde ad esempio lo scorso anno per i voli da e verso Madrid. Il problema non esiste assolutamente. Non dovesse giungere l’autorizzazione tecnica anche per quest’anno per Madrid sarà utilizzato lo stesso strumento adattato in passato“.